Subiaco

Riprendono i pellegrinaggi, in Italia e in Europa, della nostra parrocchia. Prima tappa, per questo nuovo anno pastorale, sabato 13 ottobreSubiaco (Rm).

Con l’occasione si farà visita al monastero di S. Benedetto, uno dei più antichi al mondo.

Noto come Sacro Speco, trae il suo nome dalla piccola cavità situata su una rupe a picco sulle gole dell’Aniene, e ora interna alla sacra costruzione, dove San Benedetto da Norcia, nel VI secolo, visse da eremita.

Lì, nel XII secolo, fu poi eretto il complesso monastico ed una chiesa.

Lourdes

Altro pellegrinaggio in programma è quello a Lourdes, sulle orme di Santa Bernadette Soubirous, dal 22 al  25 Novembre 2018. Si partirà in aereo con un viaggio organizzato dall’Opera Romana Pellegrinaggi.

“Fate tutto quello che Egli vi dirà.” (Giovanni 2,5). In occasione del 160° anniversario della prima apparizione della Vergine Maria a Santa Bernadette, sono proprio le parole di Maria ai servi durante le nozze di Cana il tema pastorale del Santuario di Lourdes per il 2018.

Durante il soggiorno sarà possibile prendere parte alle celebrazioni ufficiali del Santuario con la visita alle basiliche e ai ricordi di Bernadette.

Per entrambi i pellegrinaggi è  possibile richiedere tutte le informazioni utili ed effettuare le iscrizioni rivolgendosi alla segreteria parrocchiale, via e-mail  o per telefono.