Il cammino che porta i bambini a ricevere per la prima volta Gesù Eucaristia si svolge in due anni.

A partire da metà settembre è possibile iscrivere i bambini, che frequentano la terza elementare, presso gli uffici parrocchiali. Per i bambini che non sono stati battezzati nella nostra parrocchia sarà richiesto il certificato di battesimo.

L’incontro di catechesi, in questo tempo di Covid19, si svolgeranno secondo quanto previsto dai protocolli sottoscritti dalla CEI con il Ministero dell’ Interno. Inoltre per ridurre al massimo le occasioni di contagio abbiamo organizzato il tutto facendo venire i bambini in parrocchia solo due volte al mese (più, evidentemente la partecipazione alla s.Messa della Domenica) una classe per volta così da evitare il più possibile assembramenti di bambini di classi diverse. Secondo un calendario che verrà fornito ai genitori i bambini verranno il mercoledì e/o giovedi pomeriggio dalle ore 17 alle ore 18, e la domenica mattina con la Messa dedicata ai ragazzi alle ore 10:30.

Gli altri due incontri si svolgeranno a casa a cura dei genitori stessi che, attraverso delle schede e dei file audio video, riceveranno le istruzione su come comportarsi