Domenica 26 ottobre abbiamo trovato all’ingresso della nostra parrocchia un banchetto con tre giovani fratelli della Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione e diverse buste di mele. Era in corso una raccolta fondi per l’Associazione Dokita volta a finanziare i suoi progetti in Italia e nel mondo.

Dal 1988 Dokita opera insieme ai missionari della Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione per sostenere le popolazioni più fragili e bisognose garantendo il loro sviluppo e la loro piena inclusione nella società.

Dalle prime opere in Camerun, i progetti di Dokita si sono diffusi in quattro i continenti. Oggi operano in 14 paesi con progetti in diversi ambiti di intervento, portando aiuto a più di 20mila persone ogni anno.

Ad accompagnare i giovani, provenienti dall’India, dalla Costa d’Avorio e dalla Corea del Sud, padre Jorge A. Romero, presidente di Dokita.

La Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione ha la Curia Generalizia sul nostro territorio, a vicolo del Conte 2, di fronte al Conad.